Caratteristiche

Durata
3 anni
Crediti
180
Tipo
Corso di Laurea
Area tematica
Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali
Sede
PAVIA - Università degli Studi
Lingua
ITALIANO
Accesso
Libero
Immagine
Lavagna con gessi
Immatricolazioni alla Laurea Triennale in Fisica -- anno accademico 2022/23
L’immatricolazione ai corsi di laurea ad accesso libero per l’anno accademico 2022/23 sarà possibile dal 16 maggio al 3 ottobre 2022 ed è svolta completamente on line.

Un tutorial per le immatricolazioni relative all'anno accademico 2022/2023 è reperibile a questo link: https://youtu.be/UgWAVblf9hI
Per me studiare Fisica a Pavia è.....
Il corso di laurea in Fisica dell'Università degli Studi di Pavia ha la durata di tre anni, e consente di ottenere il titolo di Dottore in Fisica. Il corso di Laurea si prefigge di fornire una solida preparazione di base in Fisica fondata su una adeguata conoscenza della matematica e su solide esperienze di laboratorio.
Immagine
Covid 19
Covid: Modalità di Lezioni ed Esami per il II° Semestre
Esami, lezioni, spazi.
Pavia per gli Studenti
Immagine
I collegi
I Collegi
Pavia è una vera e propria città-campus, con una rete di collegi universitari e di strutture per lo studio e lo sport unica in Italia.
Sono venti i collegi universitari di Pavia, dove ragazzi e ragazze vivono e crescono insieme, incontrano personalità della cultura, trascorrono periodi di studio all’estero, preparano al meglio il loro futuro.
Immagine
le mense
Servizi di ristorazione
Nelle mense a gestione diretta il servizio di ristorazione copre le esigenze dell’utenza per il pranzo, mentre per i pasti serali (lungo tutta la settimana) gli utenti possono fruirli presso le mense di Via Ferrata n. 20 e di Via San Martino n. 20 a Pavia (Mensa del Collegio Castiglioni).
Immagine
biblioteche
Biblioteche e sale studio
Le biblioteche e i servizi bibliotecari dell'Università di Pavia sono gestiti dal Sistema Bibliotecario d’Ateneo (SiBA), costituito dalle biblioteche che gestiscono il patrimonio librario dell’Università di Pavia e dalle strutture centralizzate che ne coordinano le attività e gestiscono i servizi comuni.