Prova di accesso non selettiva per cittadini EU

Il corso di Laurea Triennale in Fisica è ad accesso libero. È comunque richiesto lo svolgimento di una prova di accesso non selettiva secondo le modalità previste sul sito CISIA (prove TOLC-S o TOLC-B, per Scienze o Biologia).

Ad immatricolazione avvenuta, l'esito della prova di accesso sostenuta (TOLC-S o TOLC-B) andrà inviato via email all'indirizzo LT_fisica@unipv.it.

Gli studenti che nella parte di Matematica del TOLC otterranno una valutazione inferiore a 8/20 saranno invitati a seguire un corso propedeutico iniziale di Matematica. Ogni anno il Dipartimento di Fisica di Pavia organizza alcuni TOLC.

La prova può essere svolta in qualsiasi sede disponibile secondo il calendario del CISIA. Nel 2022 le prove gestite dal dipartimento di Fisica di Pavia si svolgeranno nella modalità TOLC@CASA. Si rinvia al sito del CISIA per ulteriori dettagli, compresi quelli relativi all’iscrizione.
 

Prova di accesso selettiva per cittadini non EU

Per l'immatricolazione è richiesto lo svolgimento di una delle prove di ammissione (TOLC-S) gestite dal Dipartimento di Fisica. Le prenotazioni possono essere fatte sul sito CISIA. Tra gli studenti non-UE, saranno immatricolati i 5 studenti che avranno ottenuto il miglior punteggio nella parte di Matematica di tale prova di ammissione.